The browser should render some flash content, not this. Go to Adobe Page and Download Adobe Flash Player Plugin.

- COMUNICATO STAMPA -

IL PREQUEL DEL FILM

"IL REGISTA DEL MONDO" DI CARLO FUMO

IN ANTEPRIMA NEGLI U.S.A. AL

"Film 4 Meeting – US edition"

Affermarsi grazie al proprio talento: focus e racconti

15 FEBBRAIO 2012 ORE 18:00 - Villa Francesca MALIBU - CALIFORNIA (USA)

Roma 28 gennaio 2012.

 

Dopo il grande successo ottenuto con l'anteprima web  in collaborazione con Dailymotion.com sulle home page di  Italia, UK, Francia, Spagna e America Latina, Germania , Austria, Svizzera, Olanda, Belgio, Marocco,Tunisia, Romania, Russia, Polonia, Vietnam, India, Australia, Cina, Canada totalizzando 50.000 visite in 3 giorni,  "Il Regista del Mondo" prequel-corto del prossimo film di Carlo Fumo, arriva prepotentemente nella mecca del cinema, Hollywood!

“Film 4 Meeting – US edition” è un’occasione di incontro, dialogo e riflessione sullo stato della comunicazione in ambito cinematografico,organizzato per dare ampia visibilità al mondo del cinema e ai suoi professionisti. Assume i contorni di una serata di “gala-informale”, uno sguardo attento e indiscreto, pronto a captare le novità dal panorama blockbuster e allo stesso tempo abile nell’indagare le frontiere del cinema indipendente, per consegnarle al pubblico. La serata si comporrà di una prima parte introdotta da Valentina Castellani Quinn, conduttrice della serata Evento, dedicata allo human-social networking in cui protagonisti e invitati interagiranno tra loro. Dopo la presentazione del progetto, dalla genesi al suo possibile sviluppo suddiviso tra Italia e Hollywood, nell’ultima parte, i giovani talenti presenteranno i loro lavori, confrontandosi con colleghi già affermati, attraverso performance audio-video, clip e trailer specifici. Sul palco saliranno Simone Bracci (Fondatore e Direttore Responsabile dell'Evento) e gli ospiti della serata. L'ospite d'onore sarà Adriano Aponte (compositore - vincitore per ben due volte del "Los Angeles Music Award" e compositore delle musiche originali del prequel "Il Regista del Mondo") e Carlo Fumo regista de "Il Regista del Mondo" accompagnato dall'attrice italiana, che vive e lavora da un anno a Los Angeles, Lidia Vitale (tra i protagonisti del film).

Carlo Fumo da sempre ha creduto nell'internazionalità del suo progetto, e dopo anni di sviluppo e promozione, finalmente arrivano le risposte, sia in Europa che negli USA. Una grande occasione per promozionare al meglio il progetto nella terrà del cinema, e delle più grandi produzioni del mondo:"Quando cinque anni fa iniziai a scrivere il libro de Il Regista del Mondo ho fatto una scommessa con i miei migliori amici...questo racconto ci porterà ad Hollywood!...se non sarà così pagherò una cena a tutti voi!...dopo cinque anni il sogno si sta realizzando, e ancora non me ne rendo conto, sarà per le tante difficoltà e le fatiche affrontate finora, o per la concentrazione volta alla realizzazione del futuro film. In Italia il prequel sta andando benissimo ma gli argomenti trattati sono ancora un tabù nel nostro paese, o ancor peggio, non vengono capiti. Infine voglio ringraziare Adriano Aponte che con la  sua musica e il suo grande talento ha permesso la conoscenza della mia opera in una location così prestigiosa in California. Spero che tutto ciò diventi un grande punto di partenza per la realizzazione dell'intero film. Siamo alla ricerca di una produzione americana, che possa valorizzare al meglio l'importanza di un'opera filmica che basa il proprio punto di forza sulla riflessione dell’opinione pubblica, trattando temi di grande attualità a livello globale". Queste le parole del regista una volta appresa la notizia.

Ricordiamo il prestigioso cast de "Il Regista del Mondo" (prequel) : Alessandro Haber, Gianmarco Tognazzi, Luca Ward, Massimiliano Gallo, Lidia Vitale, Yuliya Mayarchuk, Nicola Acunzo, Naike Rivelli, Orfeo Orlando, Yoon C. Joyce gli attori, e poi il montatore Claudio Di Mauro,"Premio David di Donatello" e il famoso fonico Gaetano Carito, premiato per ben tre volte con il "David" e con due "Nastri D'Argento".

E' Possibile visualizzare il prequel sul sito ufficiale www.ilregistadelmondo.com .

Distinti Saluti.

Italian Independent Movie - Ufficio Stampa

Mail Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Phone +393493150394

Website www.ilregistadelmondo.com

 

 


ANTEPRIMA MONDIALE WEB

PREQUEL del FILM di CARLO FUMO

“IL REGISTA DEL MONDO”

06-07-08 DICEMBRE 2011

su: www.ilregistadelmondo.com

Roma, 11 novembre 2011

“IL REGISTA DEL MONDO” è il titolo dell’innovativo ed originale progetto filmico firmato dal giovane ed intraprendente regista CARLO FUMO.  Il prequel del film verrà presentato in anteprima nazionale alla stampa ed al pubblico con l’organizzazione di un prestigioso evento previsto, a Roma, per il prossimo 6 dicembre, alle ore 20,00 nella SALA 1 del “NUOVO CINEMA AQUILA” in contemporanea all'anteprima mondiale via web in collaborazione con il sito di broadcast franceseDailymotion.com.

Si tratta di un progetto cinematografico sperimentale ed indipendente tratto da una sceneggiatura attualissima e coinvolgente, scritta nell’arco temporale di quattro anni, che, di recente, è anche stata adattata insieme alla giornalista Viridiana Myriam Salerno, ad opera letteraria(dal titolo "IL REGISTA DEL MONDO" - Albatros Edizioni) presentata, nel giugno scorso, al "Salone Internazionale del Libro di Torino".

“IL REGISTA DEL MONDO” narra in pellicola i fatti di cronaca più importanti della nostra storia: dalla bomba atomica di Hiroshima sino ad oggi. La sceneggiatura del film è divisa in atti che, nel corso della narrazione, si intrecciano in modo inaspettato.

Il nono atto de “IL REGISTA DEL MONDO”, intitolato"Potereconomia", è diventato un corto-promozionale dell’intero film, un prequel/teaser girato con i sofisticati criteri dei grandi film.

Il cast del prequel de “IL REGISTA DEL MONDO” vanta attori del calibro di: Alessandro Haber, Gianmarco Tognazzi, Luca Ward, Massimiliano Gallo, Lidia Vitale, Yuliya Mayarchuk, Nicola Acunzo, Naike Rivelli, Orfeo Orlando, Davide Nicora, Danilo Autero, Franklin Santana, Yoon C. Joyce,  Carmine Erra e tanti altri. Il cast tecnico è formato da: il montatore Claudio Di Mauro,"Premio David di Donatello" e dal famoso fonico Gaetano Carito, premiato per ben tre volte con il "David" e con due "Nastri D'Argento",il direttore della forografia Francesco Di Giacomo e gli autori delle musiche originali Samuele IannuzziAdriano Aponte, vincitore per ben due volte del"Los Angeles Music Awards" .

Controcorrente e coraggiosa è anche stata la scelta di girare il prequel in pellicola 35mm con ottiche anamorfiche, il tutto in collaborazione con Kodak, D-VisionTechnicolor di Roma, per ottenere il massimo della qualità visiva.

La futura opera filmica completa de “IL REGISTA DEL MONDO” ha già ottenuto un accordo per la distribuzione nelle sale.

Alla proiezione-anteprima del 6 dicembre, presso il “NUOVO CINEMA AQUILA”,  parteciperà tutto il cast del prequel e tanti altri illustri ospiti del mondo della cultura e del cinema italiani. La serata evento verrà trasmessa in diretta web sul sito Dailymotion o sul sito www.ilregistadelmondo.com e verrà realizzata da  Gazza dei Vip” con la sponsorizzazione dalla Moveglasses-3D” di Alfonso D'Amelio.

ANTEPRIMA WEB:

In occasione dell’evento-anteprima del prossimo 6 dicembre nella Capitale, avverrà anche  un’altra importante anteprima a livello mondiale: in collaborazione con il sito di broadcast francese Dailymotion (al  22° posto della classifica dei siti più visitati in tutto il web e la prima piattaforma video al mondo con oltre 120 milioni di visitatori unici al mese) il prequel/teaser de “IL REGISTA DEL MONDO” verrà presentato contemporaneamente, a livello internazionale,  in anteprima web gratuita, in versione integrale, sulle home page di Dailymotion in Italia, Francia, Germania, Spagna, Austria, Regno Unito, Svizzera, Turchia (per gli Stati Uniti e per il Canada si è in attesa di conferma) con un numero di visitatori unici giornalieri che sfiora i 10 milioni. Il prequel verrà promozionato sul sito come  "videostar" per un minimo di un giorno fino ad un massimo di tre giorni a seconda del Paese in cui verrà inserito sulla homepage, a partire dalla mezzanotte del 6 dicembre fino alla mezzanotte del 9 dicmebre. Sarà possibile visualizzare l'opera in versione integrale ed inlingua originale italiana con altre tre versioni sottotitolate ininglese, francese e spagnolo.

Il prequel sarà visibile anche sul sito ufficiale www.ilregistadelmondo.com dove chiunque  può iscriversi per essere aggiornato sugli sviluppi dell'intero progetto cinematografico, anche partecipare al casting e visionare i video/teaser del film.

Carlo Fumo, autore e regista del progetto, ha dichiarato: "Dopo cinque anni di duro lavoro, dopo la pubblicazione del libro e la realizzazione del prequel, finalmente "Il Regista del Mondo" inizia a far parlare di sé. Ringrazio tutti coloro che hanno creduto e lavorato sinora con me all’intero progetto e sopratutto Carmine Erra e il brand moda "Tamplari" che hanno reso possibile la realizzazione del Prequel/Teaser. Sono entusiasta cheDailymotion.com abbia concesso alla mia opera una così importante opportunità promozionale. Spero che tutto ciò diventi un grande punto di partenza per la realizzazione dell'intero film. Siamo già alla ricerca di una produzione italiana ed anche estera che possa valorizzare al meglio l'importanza di un'opera filmica che basa il proprio punto di forza sulla riflessione dell’opinione pubblica trattando temi di grande attualità a livello globale".

 

PER VEDERE  IL VIDEO DEL BEHIND THE SCENE CLICCA QUI

PER VEDERE L'INTERVISTA A LUCA WARD CLICCA QUI

PER VEDERE L'INTERVISTA AL REGISTA CARLO FUMO CLICCA QUI


La S.V. è invitata a partecipare.

Grata della diffusione, porgo cordiali saluti

Mariangela Petruzzelli.

Ufficio stampa nazionale “IL REGISTA DEL MONDO”.

In allegato la locandina del prequel.


Per informazioni e per vedere il prequel in anteprima (6-7-8 dicembre 2011) clicca qui

www. ilregistadelmondo.com


Mariangela Petruzzelli

ufficio stampa nazionale “IL REGISTA DEL MONDO”

cell. +39333-4532314

e-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

(Per contatti commerciali o produttivi telefono 349.3150394)

 



 

 

COMUNICATO STAMPA IL REGISTA DEL MONDO

Un progetto filmico di CARLO FUMO

Le riprese del Prequel si svolgeranno in Campania dal 15 al 19 maggio 2011

Roma, maggio 2011

Al via l’originale ed innovativo progetto filmico, dal titolo “IL REGISTA DEL MONDO”, firmato dal giovane ed intraprendente regista salernitano CARLO FUMO. Il Prequel del film verrà girato, in provincia di Salerno, dal 15 al 19 maggio prossimi. Il formato di ripresa è 35mm pellicola anamorfico in collaborazione con la Kodak Italia, la Technicolor e la D-Vision Cine Rental di Roma.

Il cast vanta la presenza di attori del calibro di: Alessandro Haber, Luca Ward e Gianmarco Tognazzi, il napoletano Massimiliano Gallo (“Mine Vaganti”, “Fortàpasc”, “Mozzarella Stories”), Lidia Vitale (“La Meglio Gioventù” "La Bellezza del Somaro") Nicola Acunzo (“Romanzo Criminale”, “Vallanzasca”) Orlando Orfeo (“L'Uomo che verrà”), Yuliya Mayarchuk (“Trasgredire”, “La Squadra”, “Squadra Antimafia”), Yoon C. Joyce (“Gangs of New York”, “Il Ciclone”, “Mozzarella Stories”), Danilo Autero (“Vivere” "Due Imbroglioni e Mezzo"), il venezuelano Franklin Santana e tanti altri interpreti di fama internazionale (tra cui Naike Rivelli, figlia di Ornella Muti, che nel Prequel canterà e interpreterà il brano “Man in Tux” del suo nuovo disco "Metamorphose Me").

Il cast tecnico è composto da nomi eccellenti: il fonico Gaetano Carito (componente della giuria dei “Premi David di Donatello”; vincitore come miglior fonico di tre “Premi David”, di due “Nastri d'Argento” e di due “Ciak D'Oro”), Claudio Di Mauro (vincitore di un “Premo David di Donatello” e di un "Nastro D'Argento" come miglior montaggio), il montatore del suono Gianluca Carbonelli, il giovane direttore della fotografia proveniente da Roma, Francesco Di Giacomo, l’aiuto-regista Antonello Novellino, salernitano che, da anni, vive a Madrid (vincitore di numerosi premi internazionali con il corto "Intercambio") e tante altre importanti figure professionali tecniche che hanno reso possibile la realizzazione di questo progetto.

Tra gli attori del cast meritano un cenno particolare il salernitano Carmine Erra (attore protagonista e produttore del noto cortometraggio dal titolo “Scaccomatto” con la regia di Fumo) e Gennaro Eugenio Coppola, giovanissimo interprete, nativo di Battipaglia, dotato di grande talento e sensibilità, alla sua prima importante partecipazione cinematografica.

Il Prequel verrà girato nel territorio salernitano tra il 15 ed il 19 maggio prossimi dopo la presentazione dell’intero progetto filmico “IL REGISTA DEL MONDO” che avverrà in anteprima per la stampa campana con un incontro-conferenza previsto per sabato, 14 maggio 2011, alle ore 12, presso il Centro Commerciale “MAXIMALL”, di Pontecagnano Faiano (SA).

La realizzazione del Prequel viene prodotta dallo stesso regista Carlo Fumo, e grazie al sostegno del nuovo brand d’abbigliamento casual-chic “TEMPLARI ©” il cui responsabile generale è Annamaria Robertazzi, anche direttrice di produzione del Prequel.

Gli altri partner sono il Comune di Valva (SA), il “Grand Hotel Terme Rosapepe”, l’“Hotel Terme Capasso”, entrambi situati a Contursi Terme (SA), l’ “Hotel Villa Rizzo” di San Cipriano Picentino (SA), il Centro Commerciale “Maximall” di Pontecagnano Faiano (SA), il Multicinema “Duel” di Pontecagnano Faiano (SA), la “Scuola di Cinema di Napoli”. I partner tecnici del progetto sono molto autorevoli: la “KODAK Italia”, la “TECHNICOLOR Roma”, la “D-VISION Cine Rental Roma”, il sito web “DAYLIMOTION”.

Il Prequel, la cui post-produzione terminerà nei mesi di settembre - ottobre 2011, verrà presentato in anteprima nella Capitale, probabilmente in occasione del Festival Internazionale del Film di Roma, alla presenza dei maggiori produttori e distributori della cinematografia italiana. Inoltre, parteciperà a tutti i migliori festival cinematografici a livello internazionale.Oltre che a Roma vi saranno anche altre due importanti proiezioni in anteprima a Milano e a Salerno. Tutti i video inerenti il progetto “IL REGISTA DEL MONDO” potranno essere visibili sul web grazie all’accordo stilato con il noto sito di broadcast video “Daylimotion”.

Le riprese del Prequel vengono precedute da un’importante evento: giovedì, 12 maggio 2011, avverrà la prima presentazione ufficiale, al Salone Internazionale del Libro di Torino, dell’opera letteraria, dal titolo “IL REGISTA DEL MONDO” (Albatros Edizioni), narrante l'intera storia del film omonimo. L’autore del libro è Carlo Fumo; la stesura narrativa è ad opera di Viridiana Myriam Salerno. La prefazione del libro è stata curata da alcuni illustri personaggi del cinema italiano ed ha ottenuto il patrocinio dell' “UNICEF” e della “MADRID FILM COMMISSION”. La sceneggiatura del film “IL REGISTA DE MONDO” diventa dapprima un libro da leggere e, dopo, sarà anche un avvincente racconto in immagini cinematografiche. Il tutto perché la produzione dell’intero progetto filmico ha deciso di finanziare, anche con i ricavati della vendita del libro, parte della realizzazione del film “IL REGISTA DEL MONDO” di cui il Prequel è solo un’anticipazione.

NOTA SU CARLO FUMO E SUL PREQUEL “IL REGISTA DEL MONDO”. CARLO FUMO è tra i registi più giovani d'Italia: a soli 24 anni ha già realizzato un film (scritto e diretto all’età di 18 anni) due cortometraggi e un mediometraggio sociale. E’ presidente della “Fondazione Valsele Film Commission” ed ideatore e direttore artistico del “Valva International Film Festival”. Adesso si accinge a realizzare il suo primo grande progetto filmico, (il suo sogno nel cassetto da quasi sei anni), con grandi nomi del cinema ed un cast tecnico che ha vinto numerosi premi “David di Donatello”. Il Prequel del film “IL REGISTA DEL MONDO” si realizzerà con la collaborazione di importanti società del cinema a livello internazionale come la Kodak, la Technicolor e la D-VISION . Il Prequel ed il successivo film verranno girati in pellicola; ciò è davvero innovativo perché tutti i giovani filmakers di oggi girano in digitale e, invece, Carlo Fumo va in controtendenza. La storia del film e del libro de “IL REGISTA DEL MONDO” tratta temi importanti e molto attuali come la lotta al terrorismo e la denuncia della fame e dell’indigenza nella maggior parte dei paesi del globo terrestre ed è ambientato nei luoghi più caldi ed in conflitto del mondo di oggi. “IL REGISTA DEL MONDO” è un grande progetto internazionale che, partendo dalla realizzazione del Prequel e dalla divulgazione del libro, vuole essere il modo più diretto e dinamico di promozionare, con un’azione inedita in Italia, la realizzazione di un film di rilievo mondiale, cercando validi produttori, anche attraverso le grandi anteprime ai più importanti festival italiani ed esteri e attraverso il potere comunicativo del mondo web.

INFO SU: www.ilregistadelmondo.com

Grazie della diffusione,

cordiali saluti Mariangela Petruzzelli

Ufficio Stampa “IL REGISTA DEL MONDO”

cell. +39333-4532314 begin_of_the_skype_highlighting +39333-4532314 end_of_the_skype_highlighting

e-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

 

 

   

 

 

 

“ARRIVìA” è il titolo del primo cd della nota band lucana  “SUGAR SOUND”. Il noto e caleidoscopico gruppo musicale, l’unica cover-band italiana ufficialmente riconosciuta ed apprezzata dal celebre cantautore Zucchero, ha realizzato con amore e grande impegno il suo primo album con canzoni inedite intense ed appassionanti. L’album è il frutto di un lungo ed accurato lavoro che ha coinvolto numerose figure altamente professionali sia in Italia che all’estero. “ARRIVìA” è un prodotto di grande qualità sia tecnica che artistica in cui i cinque “Sugar Sound..s” hanno dato il meglio di loro: Antonello Lioi, leader della band, voce calda e vibrante, Andrea Boffa, il percussionista ardito, Donato Pace che suona il pianoforte con suggestione ed estrema bravura, Alessandro Di Nuzzo che fa vibrare le corde del contrabbasso con acutezza e vigore, Gianfranco Cloralio che suona la chitarra con grinta e “da maestro”, Dina Lopez, la cantante dall’avvolgente timbro “original soul”.

I testi delle canzoni sono stati scritti da Antonello Lioi, le musiche sono state composte da Andrea Boffa e da Gianfranco Cloralio. Il disco è stato registrato e missato, da ottobre 2010 fino a marzo 2011, presso “Officina Studio” di Potenza. Angela Lioi è l’autrice delle foto del cd e del videoclip di promozione. Il progetto grafico è stato redatto da Emiliano Fabi di Roma. La direzione artistica del progetto discografico è ad opera di Nello Giudice, il virtuoso bassista di Mango che suona anche nel cd. Il mastering è stato realizzato dall’ engineer Greg Calbi della “STERLING SOUND” di New York, nel mese di marzo scorso. “ARRIVìA” è stato prodotto e viene distribuito da Antonello Lioi per la “Publifin Eventi” di Potenza (www.publifineventi.it). L’ufficio stampa nazionale del progetto è l’autrice e giornalista Mariangela Petruzzelli. Maria Grazia Lopatriello si occupa delle pubbliche relazioni.

La realizzazione del disco è stata sostenuta dal Consiglio Regionale della Basilicata, in particolare del consigliere Luigi Scaglione e dall’azienda casearia “PACE & BECCE” di Potenza. Altri due importanti partners del progetto “ARRIVìA” sono: “Radio Tour” e il “Planetario Service”.

Relatori della conferenza stampa di martedì 12 aprile 2011, ore 11,30-CineTeatro “Due Torri”-Potenza.

Antonello Lioi e tutta la “Sugar Sound”, il consigliere regionale Luigi Scaglione, Giuseppe Giura della “Publifin Eventi”, Peppe Pace in rappresentanza della ditta “Pace & Becce”, Renato La Ghezza, del “Planetario Service”, il musicista Santino Giambersio dell’Associazione Musicale “Santa Cecilia” di Potenza, il musicista Gianluca Sanza, dell’ “Officina Recording Studio”, Nello Giudice per la Casa Editrice “Officina”, Angela Lioi e Felice Vino autori del videoclip, Michele Vignola di “Radio Tour”.

Interviene anche il giovane regista salernitano Carlo Fumo per esporre la sinergia vincente appena nata con gli “Sugar Sound” Relativamente ad un suo importante progetto filmico di respiro internazionale realizzato anche con la collaborazione della giornalista e sceneggiatrice Mariangela Petruzzelli.

Mariangela Petruzzelli modera la conferenza stampa.

il sito ufficiale della BAND www.sugarsound.it

gli Sugar Sound

   

Pagina 1 di 3

<< Inizio < Prec. 1 2 3 Succ. > Fine >>

top