The browser should render some flash content, not this. Go to Adobe Page and Download Adobe Flash Player Plugin.
Comunicato Stampa lancio prequel del film IL REGISTA DEL MONDO di Carlo Fumo

Comunicato Stampa lancio prequel del film IL REGISTA DEL MONDO di Carlo Fumo

 

COMUNICATO STAMPA IL REGISTA DEL MONDO

Un progetto filmico di CARLO FUMO

Le riprese del Prequel si svolgeranno in Campania dal 15 al 19 maggio 2011

Roma, maggio 2011

Al via l’originale ed innovativo progetto filmico, dal titolo “IL REGISTA DEL MONDO”, firmato dal giovane ed intraprendente regista salernitano CARLO FUMO. Il Prequel del film verrà girato, in provincia di Salerno, dal 15 al 19 maggio prossimi. Il formato di ripresa è 35mm pellicola anamorfico in collaborazione con la Kodak Italia, la Technicolor e la D-Vision Cine Rental di Roma.

Il cast vanta la presenza di attori del calibro di: Alessandro Haber, Luca Ward e Gianmarco Tognazzi, il napoletano Massimiliano Gallo (“Mine Vaganti”, “Fortàpasc”, “Mozzarella Stories”), Lidia Vitale (“La Meglio Gioventù” "La Bellezza del Somaro") Nicola Acunzo (“Romanzo Criminale”, “Vallanzasca”) Orlando Orfeo (“L'Uomo che verrà”), Yuliya Mayarchuk (“Trasgredire”, “La Squadra”, “Squadra Antimafia”), Yoon C. Joyce (“Gangs of New York”, “Il Ciclone”, “Mozzarella Stories”), Danilo Autero (“Vivere” "Due Imbroglioni e Mezzo"), il venezuelano Franklin Santana e tanti altri interpreti di fama internazionale (tra cui Naike Rivelli, figlia di Ornella Muti, che nel Prequel canterà e interpreterà il brano “Man in Tux” del suo nuovo disco "Metamorphose Me").

Il cast tecnico è composto da nomi eccellenti: il fonico Gaetano Carito (componente della giuria dei “Premi David di Donatello”; vincitore come miglior fonico di tre “Premi David”, di due “Nastri d'Argento” e di due “Ciak D'Oro”), Claudio Di Mauro (vincitore di un “Premo David di Donatello” e di un "Nastro D'Argento" come miglior montaggio), il montatore del suono Gianluca Carbonelli, il giovane direttore della fotografia proveniente da Roma, Francesco Di Giacomo, l’aiuto-regista Antonello Novellino, salernitano che, da anni, vive a Madrid (vincitore di numerosi premi internazionali con il corto "Intercambio") e tante altre importanti figure professionali tecniche che hanno reso possibile la realizzazione di questo progetto.

Tra gli attori del cast meritano un cenno particolare il salernitano Carmine Erra (attore protagonista e produttore del noto cortometraggio dal titolo “Scaccomatto” con la regia di Fumo) e Gennaro Eugenio Coppola, giovanissimo interprete, nativo di Battipaglia, dotato di grande talento e sensibilità, alla sua prima importante partecipazione cinematografica.

Il Prequel verrà girato nel territorio salernitano tra il 15 ed il 19 maggio prossimi dopo la presentazione dell’intero progetto filmico “IL REGISTA DEL MONDO” che avverrà in anteprima per la stampa campana con un incontro-conferenza previsto per sabato, 14 maggio 2011, alle ore 12, presso il Centro Commerciale “MAXIMALL”, di Pontecagnano Faiano (SA).

La realizzazione del Prequel viene prodotta dallo stesso regista Carlo Fumo, e grazie al sostegno del nuovo brand d’abbigliamento casual-chic “TEMPLARI ©” il cui responsabile generale è Annamaria Robertazzi, anche direttrice di produzione del Prequel.

Gli altri partner sono il Comune di Valva (SA), il “Grand Hotel Terme Rosapepe”, l’“Hotel Terme Capasso”, entrambi situati a Contursi Terme (SA), l’ “Hotel Villa Rizzo” di San Cipriano Picentino (SA), il Centro Commerciale “Maximall” di Pontecagnano Faiano (SA), il Multicinema “Duel” di Pontecagnano Faiano (SA), la “Scuola di Cinema di Napoli”. I partner tecnici del progetto sono molto autorevoli: la “KODAK Italia”, la “TECHNICOLOR Roma”, la “D-VISION Cine Rental Roma”, il sito web “DAYLIMOTION”.

Il Prequel, la cui post-produzione terminerà nei mesi di settembre - ottobre 2011, verrà presentato in anteprima nella Capitale, probabilmente in occasione del Festival Internazionale del Film di Roma, alla presenza dei maggiori produttori e distributori della cinematografia italiana. Inoltre, parteciperà a tutti i migliori festival cinematografici a livello internazionale.Oltre che a Roma vi saranno anche altre due importanti proiezioni in anteprima a Milano e a Salerno. Tutti i video inerenti il progetto “IL REGISTA DEL MONDO” potranno essere visibili sul web grazie all’accordo stilato con il noto sito di broadcast video “Daylimotion”.

Le riprese del Prequel vengono precedute da un’importante evento: giovedì, 12 maggio 2011, avverrà la prima presentazione ufficiale, al Salone Internazionale del Libro di Torino, dell’opera letteraria, dal titolo “IL REGISTA DEL MONDO” (Albatros Edizioni), narrante l'intera storia del film omonimo. L’autore del libro è Carlo Fumo; la stesura narrativa è ad opera di Viridiana Myriam Salerno. La prefazione del libro è stata curata da alcuni illustri personaggi del cinema italiano ed ha ottenuto il patrocinio dell' “UNICEF” e della “MADRID FILM COMMISSION”. La sceneggiatura del film “IL REGISTA DE MONDO” diventa dapprima un libro da leggere e, dopo, sarà anche un avvincente racconto in immagini cinematografiche. Il tutto perché la produzione dell’intero progetto filmico ha deciso di finanziare, anche con i ricavati della vendita del libro, parte della realizzazione del film “IL REGISTA DEL MONDO” di cui il Prequel è solo un’anticipazione.

NOTA SU CARLO FUMO E SUL PREQUEL “IL REGISTA DEL MONDO”. CARLO FUMO è tra i registi più giovani d'Italia: a soli 24 anni ha già realizzato un film (scritto e diretto all’età di 18 anni) due cortometraggi e un mediometraggio sociale. E’ presidente della “Fondazione Valsele Film Commission” ed ideatore e direttore artistico del “Valva International Film Festival”. Adesso si accinge a realizzare il suo primo grande progetto filmico, (il suo sogno nel cassetto da quasi sei anni), con grandi nomi del cinema ed un cast tecnico che ha vinto numerosi premi “David di Donatello”. Il Prequel del film “IL REGISTA DEL MONDO” si realizzerà con la collaborazione di importanti società del cinema a livello internazionale come la Kodak, la Technicolor e la D-VISION . Il Prequel ed il successivo film verranno girati in pellicola; ciò è davvero innovativo perché tutti i giovani filmakers di oggi girano in digitale e, invece, Carlo Fumo va in controtendenza. La storia del film e del libro de “IL REGISTA DEL MONDO” tratta temi importanti e molto attuali come la lotta al terrorismo e la denuncia della fame e dell’indigenza nella maggior parte dei paesi del globo terrestre ed è ambientato nei luoghi più caldi ed in conflitto del mondo di oggi. “IL REGISTA DEL MONDO” è un grande progetto internazionale che, partendo dalla realizzazione del Prequel e dalla divulgazione del libro, vuole essere il modo più diretto e dinamico di promozionare, con un’azione inedita in Italia, la realizzazione di un film di rilievo mondiale, cercando validi produttori, anche attraverso le grandi anteprime ai più importanti festival italiani ed esteri e attraverso il potere comunicativo del mondo web.

INFO SU: www.ilregistadelmondo.com

Grazie della diffusione,

cordiali saluti Mariangela Petruzzelli

Ufficio Stampa “IL REGISTA DEL MONDO”

cell. +39333-4532314 begin_of_the_skype_highlighting +39333-4532314 end_of_the_skype_highlighting

e-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

 

 

top